Pyronix cloud in “campo” …

 

Le potenzialità del cloud Pyronix al servizio dell’agricoltura.

La centrale PCX 46 di Pyronix è un concentrato di tecnologia che permette utilizzi della stessa anche in contesti che esulano dalla mera sicurezza. E’ il caso dell’azienda agricola El Meler in Trentino, dove abbiamo sfruttato le peculiarità tecniche per garantire ad Andrea, il titolare dell’azienda, di poter controllare da remoto l’impianto di irrigazione di un vasto appezzamento di terreno coltivato a mele e ciliege, situato a circa 20 km di distanza in contesto montano. La tecnologia messa in “campo” permette ad Andrea di avere sotto controllo lo stato di riempimento del grande serbatoio interrato di 300 metri cubi e di attivare l’impianto irriguo in 4 diversi settori. Il comando inviato alla centrale PCX 46 dalla app Home Control+ permette di aprire un’elettrovalvola che attiva il flusso di scorrimento dell’acqua generato da una pompa ad immersione.

La PCX garantisce anche la sicurezza del locale di servizio e l’accesso al serbatoio inviando all’app le segnalazioni di intrusione o apertura della botola.

La possibilità di attuare da remoto la gestione dell’irrigazione del podere ha un duplice vantaggio per il titolare dell’azienda agricola El Meler che evitando di doversi recare sul posto giornalmente otterrà delle importanti economie in termini di risparmio di carburante e di tempo da reinvestire in altre attività.

Per ogni approfondimento scrivete a righi@mikkiri.it o telefonate al 0464356774.